Vincitore ITALIAN POOL AWARD 2020 nella categoria: Residenziale Outdoor
MOTIVAZIONE “La piscina è stata premiata per l’ottimo risultato finale, traducibile in attenzione per il rispetto del contesto e l’integrazione della vasca al suo interno. Molto interessante la forma allungata sulla quale si sviluppa l’invaso, che conferisce a tutto il progetto forte identità e carattere. Eccellente, inoltre, l’abbinamento dei materiali e dei dettagli che, nel complesso, rendono perfetta la sinergia tra la piscina e il verde circostante.”
Giardino privato – Candelara (PU) Realizzazione: 2018 Superficie a giardino: circa 1.000 mq
Dimensione piscina: 2,5m x 25,0m
Un giardino su più livelli con una piscina per nuotare nella porzione più panoramica.
Le grandi Agavi sono state per noi un amore a prima vista e perciò le abbiamo fatte diventare protagoniste di questo giardino avvolgendole con la leggerezza delle Gaure.
Il progetto ha volutamente mescolato austerità e geometria degli elementi architettonici con sinuosità e leggerezza delle graminacee.
Alcune piante utilizzate: Agapanthus africanum, Calamagrostis acutuflora “Karl Foester”, Gaura lindheimeri, Lavandula angustifolia, Miscanthus sinensis “Kleine silbersponne”, Mulembergia capillaris, Panicum vulgare “Heavy metal”, Pennisetum alopecuroides, Perovskia atriplicifolia, Phillyrea angustifolia …